Home Mostra mercato del libro raro, esaurito e d'occasione: l'edizione 2018
Mostra mercato del libro raro, esaurito e d'occasione: l'edizione 2018 PDF Stampa E-mail

180414 15 mostra libro raroSabato 14 e domenica 15 aprile

Chiosco Grande della Ghiara
via Guasco 6 - Reggio Emilia (RE)

 

A Reggio Emilia nella bella cornice del Chiostro Grande della Ghiara, dal 14 al 15 aprile 2018, si svolgerà la

MOSTRA MERCATO DEL LIBRO RARO, ESAURITO E D’OCCASIONE

Il Librai delle Cucine del Popolo aderenti all’ARCI, hanno raccolto l’antica tradizione delle fiere del libro antico della città di Reggio Emilia.

Questa lunga tradizione andava aggiornata, trasformandola in una iniziativa più moderna, legata al libro raro, esaurito e d’occasione. Ci sembrava necessario costruire un evento più dinamico con diverse proposte di vendita, che partissero sempre dal libro antico, ma si ancorasse attorno al libro del ‘900, seguendo la forte domanda che negli ultimi anni viene espressa dai collezionisti e dagli studiosi. Con questo indirizzo, abbiamo ripensato la mostra mercato, dandogli un carattere effervescente per allargare l’interesse verso il libro fuori catalogo, ad un pubblico fatto da giovani e lettori curiosi. In questi anni abbiamo organizzato, accanto alle fiere del libro, innumerevoli eventi con presentazioni di autori ed editori, che hanno contribuito a far conoscere la cultura del libro nella nostra città. Inoltre organizziamo un mercato del libro usato a Massenzatico, dove è ubicata la nostra sede, aperto a hobbisti ed amatori.

Questa nuova edizione della Mostra si terrà in pieno centro storico a Reggio Emilia, presso il Chistro Grande della Ghiara, sede dell’Ostello della Gioventù, in un meraviglioso convento del cinquecento. Saranno esposte prime edizioni di letteratura, con molti testi inerenti le avanguardie artistiche del novecento. Si potranno ammirare i grandi testi di storia antica, per arrivare alla storia contemporanea. Ci saranno edizioni originali d’arte, di architettura, di cinema e di spettacolo. Ci sarà una forte proposta di libri di storia locale e non mancheranno i libri antichi, che conferiscono sempre un grande prestigio a questo evento. Questo appuntamento, da non perdere è ad ingresso libero, secondo la migliore tradizione, espressa dai Librai delle Cucine del Popolo.

INGRESSO LIBERO

Orari di apertura:
SABATO e DOMENICA 10.00 - 18.00

> Scarica la lista degli Hotel covenzionati

Per informazioni:

0522 439624 - 345 4136886 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook: Cucine del Popolo

 

Download

Scarica un po' di roba

pulsante_leggitutto

Storia

Scopri la storia delle Cucine del Popolo, del centro studi e dei convegni:

pulsante_leggitutto

Licenza Creative Commons
Centro studi Le cucine del popolo by Centro studi Le cucine del popolo is licensed under a
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License